Basket SerieA, 14^giornata di ritorno: Bologna-Roma vale i playoff, lotta a distanza tra Pesaro e Caserta

basket-bobby-jones-acea-roma-fb-virtus-roma.jpg

Penultima giornata di campionato e si entra ormai nella fase dove non si può più sbagliare niente. Ancora tantissimo da decidere, dalle posizioni di vertice a quelle playoff, senza dimenticare lo straordinario duello salvezza tra Pesaro e Caserta.

Partiamo proprio da questa sfida a distanza per restare in A, che potrebbe non decidersi in questo turno, ma nel prossimo quando ci sarà un infuocato scontro diretto. Pesaro è ospite di una Cantù che è in piena lotta per i playoff ed in casa in questo periodo della stagione è praticamente imbattibile; mentre Caserta gioca in casa contro Reggio Emilia e proprio davanti al proprio pubblico ha costruito una rimonta semplicemente straordinaria.

Ancora tutto da decidere in zona playoff con cinque squadre in due punti tra il settimo e l’undicesimo posto: detto di Cantù che se la vedrà con Pesaro, c’è lo scontro diretto Bologna-Roma, Pistoia ospita Varese, mentre Cremona avrà il difficile compito di espugnare Avellino.
Quasi impossibile che tutto si decida al termine di questa giornata, visto che l’unica variabile per chiudere il discorso playoff è quella che vede le vittorie di Bologna e Pistoia e le sconfitte di Cantù e Cremona.

Venezia, che vuole difendere il secondo posto, fa visita ad una Sassari in grande crisi e reduce da cinque sconfitte consecutive. La Dinamo è addirittura quinta in classifica e nell’ultimo turno è stata superata dall’Aquila Trento, che sarà ospite di una Capo d’Orlando già salva.

Vale poco per la classifica Brindisi-Milano, con i pugliesi che in caso di vittoria potrebbero agganciare al quinto posto Sassari, mentre l’Olimpia è già prima da un paio di giornate.

Questo il resoconto del turno (tutte le partite domenica ore 20.30)

BOLOGNA – ROMA (collegamenti Rai Sport 1)
AVELLINO – CREMONA
BRINDISI – MILANO (differita Gazzetta Tv)
SASSARI – VENEZIA (Rai Sport 1)
PISTOIA – VARESE
CAPO D’ORLANDO – TRENTO
CASERTA – REGGIO EMILIA
CANTU’ – PESARO

CLASSIFICA: Milano 48; Venezia 42, Reggio Emilia 40; Trento, Sassari 34; Brindisi 32; Bologna (-2), Pistoia, Cantù 26; Roma, Cremona 24; Varese 22, Capo d’Orlando, Avellino 20; Pesaro 14; Caserta (-1) 13.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina FB della Virtus Roma

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Lascia un commento

Top