Basket SerieA, 14^giornata di ritorno: Bologna è ai playoff, Sassari torna a vincere

basket-virtus-bologna-simone-fontecchio-valerio-mazzola-fb-simone-fontecchio.jpg

Penultima giornata di campionato che ha sorriso soprattutto alla Virtus Bologna, che dopo due anni torna a giocare i playoff. Fondamentale è stato il successo ottenuto dagli emiliani nello scontro diretto contro Roma, sconfitta 90-77 ed eliminata dalla corsa all’ottavo posto.

In questo momento ai playoff ci sarebbe anche l’Acqua Vitasnella Cantù, che ha sconfitto in casa Pesaro ed ha approfittato del sorprendente ko di Pistoia in casa contro Varese. Adesso nella prossima giornata i brianzoli affronteranno Roma in trasferta, mentre Pistoia dovrà superare Milano al Forum. Impresa quasi impossibile per i toscani.

Sarà un’ultima giornata pazzesca anche per la corsa alla salvezza, perchè si affronteranno Pesaro e Caserta. I campani a quaranta minuti dal termine sono salvi, ma hanno solo un punto di vantaggio e quindi chi vince è salvo e chi perde sarà retrocesso.

Caserta che ha sconfitto Reggio Emilia in casa, ottenendo il terzo successo di fila. La Grissin Bon non approfitta del ko di Venezia contro Sassari, che dopo cinque ko consecutivi torna alla vittoria. La Dinamo è ancora quinta, perchè Trento supera nel finale Capo d’Orlando con il canestro di Mitchell.

Milano torna a fare la voce grossa in campionato, sconfiggendo agevolmente Brindisi; mentre la sconfitta ad Avellino toglie ogni speranza di raggiungere i playoff a Cremona.

Questo il resoconto del turno (tutte le partite domenica ore 20.30)

BOLOGNA – ROMA 90-77
AVELLINO – CREMONA 84-79
BRINDISI – MILANO 73-85
SASSARI – VENEZIA 88-80
PISTOIA – VARESE 87-103
CAPO D’ORLANDO – TRENTO 67-68
CASERTA – REGGIO EMILIA 75-65
CANTU’ – PESARO 83-67

CLASSIFICA: Milano 50; Venezia 42, Reggio Emilia 40; Trento, Sassari 36; Brindisi 32; Cantù, Bologna (-2) 28; Pistoia 26; Roma, Varese, Cremona 24; Avellino 22, Capo d’Orlando 20; Caserta (-1) 15; Pesaro 14;.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina FB di Simone Fontecchio

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Lascia un commento

Top