Basket – Serie A, Playoff 2015: Venezia per chiudere i giochi, Brindisi e Reggio Emilia ad un bivio

10881780_10152902417589454_7562310386152910602_n.jpg

Dopo le vittorie di Milano (qualificata anche alla semifinale) e Sassari, è tempo di gara-3 anche per Brindisi-Reggio Emilia e Cantù-Venezia, due serie dall’andamento diametralmente opposto sin qui. Decisamente aperta la prima, già (quasi) chiusa la seconda. Entrambe, tuttavia, si trovano di fronte ad uno snodo cruciale per il prosieguo dei playoff e per l’accesso in semifinale.

La Reyer può giocarsi il primo match point dopo aver dominato in lungo e in largo le due sfide giocate al Taliercio. Gli uomini di coach Recalcati hanno offerto due prove di squadra solide ed efficaci finora, con cui hanno evitato qualunque rischio contro una squadra rognosa come Cantù ma incapace di ergersi al livello di Ress&co.. Al Pianella le chance di Metta World Peace e soci potrebbero aumentare ma una vittoria è tutt’altro che scontata, anche perché Venezia ha già espugnato il palazzetto canturino nella regular season. Per l’Umana, insomma, la semifinale è davvero vicina.

Grande incertezza, invece, nell’altro quarto di finale, dove l’Enel ha rimesso tutto in discussione con una meritata vittoria in gara-2, dopo la rocambolesca sconfitta della sfida iniziale. Reggio Emilia, dal canto suo, dovrà presentarsi in Puglia con ben altro spirito, visto l’approccio piuttosto molle dei due match giocati al PalaBigi. Solo una pazza gara-1 ha evitato un clamoroso 0-2 sul groppone della Grissin Bon (a tratti Polonara-dipendente), chiamata a ribaltare nuovamente il fattore campo al PalaPentassuglia per non rischiare un’eliminazione ben più precoce di quanto ipotizzato alla vigilia.

Twitter: @panstweet

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

daniele.pansardi@oasport.it 

Foto: Pagina Facebook Venezia – Federica Donadi

Lascia un commento

Top