Seguici su

Basket

Basket Serie A, Playoff 2015: Sassari espugna Milano e vince gara1

Pubblicato

il

La Dinamo Sassari sbanca subito il Forum d’Assago e vince gara 1 per 84-75 sull’Olimpia Milano. Sardi che ribaltano subito il fattore campo e che mettono grande pressione all’Emporio Armani, che domenica è obbligata a vincere per non trovarsi incredibilmente sotto per 2-0 e praticamente quasi eliminata.

Sassari inizia subito forte con un parziale di 6-0, poi Milano comincia a trovare più ritmo in attacco e ritorna a contatto con i canestri di Brooks. Nel secondo quarto persiste l’equilibrio e se l’Olimpia si affida alle incursioni di Hackett e Gentile dall’altra parte Sanders segna due bombe incredibili. All’intervallo, però, il punteggio vede Milano avanti di 7 grazie ad un incredibile ultimo minuto dove Brooks e Gentile trovano due canestri in rapida successione che fanno esplodere il Forum.
Al rientro in campo subito episodio che cambia l’inerzia del match con il tecnico fischiato ad Alessandro Gentile, che si vede assegnare terzo e quarto fallo in pochissimi secondi e deve abbandonare il campo. Sassari sfrutta subito il momento positivo e ritorna sul -4, ma ancora una volta Hackett e poi Elegar fanno tornare sul +8 Milano, prima dell’ultima sfuriata fermata Edgar Sosa per il 68-64 prima dell’ultima sirena.
Negli ultimi dieci minuti la partita cambia padrone con Sassari che trova una serie di triple pazzesche con Logan e Sosa, mentre Milano fatica terribilmente e i sardi con un parziale di 12-0 toccano il +9 e fanno calare il silenzio al Forum.  Prima della sirena c’è tempo anche per l’espulsione di Gentile, chiaro segno del nervosismo milanese.

Questo il tabellino della partita

EMPORIO ARMANI MILANO – BANCO DI SARDEGNA SASSARI 75-84 (23-25; 49-42; 68-64; 75-84)

MILANO: Ragland 2, Brooks 14, Gentile 10, Gigli, Cerella, Melli 9, Kleiza  6, Elegar 4, Hackett 14, Samuels 12, Tabu, Moss 2.

SASSARI: Logan 14, Sosa 16, Formenti 3, Sanders 17, Devecchi, Lawal 12, Chessa, Dyson 12, Sacchetti, Vanuzzo, Brooks 10, Kadji.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto da pagina FB di Dinamo Sassari Official

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *