Seguici su

Basket

Basket Serie A, Playoff 2015: Cantù riapre la serie con Venezia, Brindisi sul 2-1

Pubblicato

il

L’Acqua Vitasnella Cantù riapre la serie di quarti di finale con Venezia, portandosi sul 2-1 dopo la vittoria in gara-3 per 90-80.

Primo quarto dominato dai brianzoli, che toccano addirittura il +19 (30-11), prima dei canestri di aaradori che chiudono la prima frazione con Cantù in vantaggio di quindici punti. Anche nei secondi dieci minuti la squadra di coach Sacripanti tocca più volte la doppia cifra di vantaggio, ma ancora una volta Venezia riesce a riavvicinarsi e all’intervallo è sotto solo di sette punti. Una rimonta che continua anche nel terzo quarto e l’Umana arriva fino al -1 dopo la bomba di Petric. La tripla di Buva segna il 67-63 prima dell’ultima sirena. Negli ultimi dieci minuti altro allungo canturino e questa volta è decisivo: Feldeine e Buva riportano sopra i dieci punti l’Acqua Vitasnella e per Venezia non c’è più nulla da fare.

Questo il tabellino del match:

ACQUA VITASNELLA CANTÙ – UMANA VENEZIA 90-80 (30-15; 48-41; 67-63; 90-80)

CANTÙ: World Peace 16, Feldeine 15, Buva 14

VENEZIA: Goss, Viggiano 17
Brindisi non si ferma più ed ottiene la seconda vittoria consecutiva della sua storia nei playoff. La Enel supera 62-58 la Grissin Bon Reggio Emilia e si porta avanti nella serie ad una sola vittoria dalla semifinale.

Match equilibratissimo e che si è deciso solamente negli ultimi minuti con Brindisi che ha trovato i canestri della vittoria di Denmon e James. Reggio paga carissimo le due palle perse negli attacchi finali ed ora è costretta a vincere per non uscire clamorosamente dai playoff.

Brindisi ha un grandissimo Denmon da 21 punti, mentre la squadra di coach Menetti ha in Lavrinovic e Diener i migliori con 15 punti.

ENEL BRINDISI – GRISSIN BON REGGIO EMILIA 62-58 (20-21; 30-36; 42-45; 62-58)

BRINDISI: Denmon 21, Mays, 12,

REGGIO EMILIA: Lavrinovic, Diener 15


Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto da pagina FB della Pallacanestro Cantù

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *