Basket femminile SerieA1, Finale Scudetto 2015: Schio non abdica e vince gara4. Serie sul 2-2

basket-femminile-famila-schio-fb-famila-basket-schio.jpg

Come l’anno scorso la Famila Schio vince in trasferta gara4 e pareggia la serie. Festa Scudetto ancora una volta rimandata sul più bello per la Passalacqua Ragusa, che davanti al proprio pubblico cede 65-55. Si ritorna dunque a Schio, dove lunedì verrà disputata gara5 in un’ultima partita stagionale, che si prospetta essere spettacolare.

Andamento incredibile quello della sfida di questa sera con Schio che addirittura chiude il primo quarto in vantaggio di 19 punti (22-3) e sembra mettere la parola fine su gara4. Anche all’intervallo il vantaggio delle “orange” è alquanto rassicurante e tutto fa presagire che negli ultimi veti minuti la Famila debba solo gestire il punteggio. Invece succede l’impensabile con la rabbiosa rimonta di Ragusa, che segna 26 nel solo terzo quarto e addirittura arriva al -9 prima dell’ultima sirena.
Schio comincia ad avere paura e la Passalacqua continua ad avvicinarsi, arrivando fino al -4 a due minuti dal termine. Pierson avrebbe addirittura la palla del -3, ma incredibilmente tutto sola sbaglia un facile appoggio al vetro e qui finisce la partita, perchè dalla lunetta Schio congela la vittoria.

Proprio Pierson era stata una delle migliori di Ragusa, con la doppia doppia da 16 punti e 12 rimbalzi, che va ad aggiungersi ai 18 punti di Ashley Walker, top scorer della sfida. Dall’altra parte grandi prove di Isabelle  Yacoubou con 15 punti e Jolene Anderson con 13, ma in doppia cifra ci va anche Laura Macchi.

 

Questo il tabellino della sfida:

PASSALACQUA RAGUSA – FAMILA SCHIO 55-65 (3-22; 14-37; 40-49; 55-65)

RAGUSA: Ivezic 4, Gorini 11, Cinili 4, Mauriello, Galbiati, Walker 18, Gonzalez, Nadalin 2, Sorrentino, Valerio, Pierson 16.

SCHIO: Yacoubou 15, Gatti 2, Sottana 8, Honti 6, Spreafico, Anderson 13, Masciadri 9, Zandalasini 2, Ress, Macchi 10.

 

Clicca qui per mettere Mi Piace alla pagina ComunichiAmo il Basket Femminile

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto dalla pagina FB della Famila Schio

twitter Andre_Ziglio

Lascia un commento

Top