Basket femminile: l’Italia continua a crescere, battuta l’Australia

basket-femminile-raffaella-masciadri-italia-australia-fb-fip.jpg

Arriva finalmente la vittoria per l’Italia nel tris di amichevoli con l’Australia. Dopo due sconfitte le azzurre si sono imposte 72-56, dimostrando un continuo miglioramento in vista dell’imminente Europeo. La squadra di coach Ricchini ha dominato fin dal primo quarto, chiuso avanti di sedici punti e poi ha saputo amministrare nei restanti trenta minuti il vantaggio.

Ottima prova di Raffaella Masciadri, che mette a referto 21 punti con 6/8 da tre punti. In doppia cifra ci arriva anche Giorgia Sottana (10). Tra le fila australiane la migliore è Batkovic con 14 punti.

Adesso l’Italia partirà per la Francia per l’ultimo torneo di preparazione: un quadrangolare con le padrone di casa, il Canada e la Polonia. Un test fondamentale per le azzurre, che hanno mostrato continui miglioramenti in queste ultime settimane.

Questo il commento di coach Roberto Ricchini: “Abbiamo giocato una partita di grande intensità, abbiamo messo in difficoltà l’Australia sin dall’inizio. Stiamo crescendo di giorno in giorno, abbiamo fatto un altro passo in avanti in vista dell’Europeo”.

Questo il tabellino della sfida

ITALIA – AUSTRALIA 72-56 (23-7, 38-23, 61-38, 72-56)

ITALIA: Gorini 6, Dotto 7, Sottana 10, Gatti 6, Zanoni 6, Masciadri 21, Crippa 2, Ress 3, Fassina 4, Penna, Formica 5, Bestagno 2

AUSTRALIA: Lavey 11, Wilson 2, Talbot 3, Kunek, Batkovic 14, Burton 6, Rae 3, Hodges 9, Snell, Garrick 6, Penaluna, Blicavs 2

 

Clicca qui per mettere Mi Piace alla pagina ComunichiAmo il Basket Femminile

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto di Ciamillo da pagina FB della FIP

twitter Andre_Ziglio

Lascia un commento

Top