Seguici su

Basket

Basket femminile: Australia più forte, ma l’Italia c’è

Pubblicato

il

Prima delle tre amichevoli contro l’Australia per l’Italia nel raduno di Caorle. Le azzurre sono state sconfitte per 77-65, offrendo comunque una buona prestazione contro una squadra capace di conquistare cinque medaglie olimpiche consecutive.

L’Australia è stata incredibile al tiro da tre, chiudendo addirittura il terzo quarto con 11/13 totale e con una Rae (top scorer del match con 21 punti), quasi perfetta dall’arco con 5/6.
Per l’Italia la migliore è stata ancora una volta Giorgia Sottana, autrice di 12 punti ed in doppia cifra ci arriva anche Martina Crippa (11).

Dopo un primo quarto ottimo e chiuso in perfetta parità, l’Australia ha allungato nei secondi dieci minuti sfruttano l’impressionante percentuale da tre punti. Raggiunto il +11 all’intervallo nel terzo quarto le australiane hanno amministrato il vantaggio, ma l’Italia non si è data mai per vinta e grazie ad un’ottima difesa e ad una scatenata Consolini (otto punti consecutivi) arrivava fino al -4 (63-67). L”Australia è riuscita poi a respingere gli assalti azzurri con i canestri finali di Rae e Batkovic

Questo il tabellino della sfida:

ITALIA – AUSTRALIA 65-77 (20-20; 34-45; 55-65; 65-77)

ITALIA: Consolini 8, Gorini, Dotto 7, Sottana 12, Gatti 2, Fassina 3, Masciadri 9, Crippa 11, Ress 6, Laterza 5, Penna 2, Formica.

AUSTRALIA: Lavey 7, Wilson 3, Talbot 4, Kunek 10, Batkovic 13, Burton 6, Rae 21, Hodges 10, Snell, Garrick 3, Penaluna, Blicavs

 

Clicca qui per mettere Mi Piace alla pagina ComunichiAmo il Basket Femminile

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto di Ciamillo da pagina FB della FIP

twitter Andre_Ziglio

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *