Baseball, MLB: la straordinaria notte di Chris Colabello

Colabello_Fibs_baseball_Ezio-Ratti.jpg

L’azzurro Chris Colabello è stato il grande protagonista nella vittoria dei suoi Toronto Blue Jays sui Minnesota Twins per 6-4.

L’esterno originario di Rimini ha battuto al nono inning il fuoricampo decisivo da due punti, quando la partita era sul 4-4, regalando così alla franchigia canadese un’importante vittoria esterna. Ma soprattutto si è vendicato della squadra che questa estate lo aveva tagliato, dopo due anni vissuti di alti e bassi, tra apparizioni in Major League e Triplo-A.

Colabello, grazie all’home-run di questa notte prosegue la sua striscia di partite con almeno una valida (adesso è a 9). Al momento l’azzurro ha una media battuta di .400 (14\35 con 3 doppi, 3 fuoricampo e 8 pbc). A conferma del suo ottimo stato di forma l’average di questo mese (.386) è la seconda miglior media battuta di tutta l’American League.

Queste le dichiarazioni dell’azzurro nel post-gara: “Conoscevo il lanciatore avversario. Ho cercato di essere più aggressivo e non volevo tirarmi indietro proprio contro di lui. La palla era bassa ma ho fatto un buon giro (letteralmente swing)”.

 

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

sergio.arcobelli@oasport.it

Foto: Colabello_Fibs_baseball_Ezio-Ratti

Tag

Lascia un commento

Top