Badminton, Sudirman Cup: Italia ko contro il Vietnam

ita.jpg

Non sorride all’Italia la seconda sfida della Sudirman Cup-Campionati del Mondo per nazioni disputata quest’oggi a Dongguan: dopo il ko per 4-1 patito dall’Australia, i ragazzi di Arturo Ruiz hanno ceduto con un nitido 5-0 al Vietnam.

Il tecnico spagnolo ha mischiato le carte rispetto al primo match dando la possibilità ai più giovani di accumulare importante esperienza internazionale contro una compagine di livello più alto: Matteo Bellucci ha ceduto 21-14, 21-12 a Pham Cao Cuong, mentre Gloria Pirvanescu si è arresa a Vu Thi Trang per 21-5, 21-3. Nei doppi le cose non sono andate molto diversamente: Bellucci e Giovanni Greco hanno perso 21-13, 21-10 contro Thang/Ahn, quindi Pirvanescu in coppia con Lisa Iversen hanno incassato un 21-8, 21-11 da Sen/Thao. Infine, il duo del misto composto da Rosario Maddaloni e Karin Maran si è dovuto arrendere 21-17, 21-12 a Duc/Gam.

L’ultima sfida del girone, in programma domani contro la Svizzera, potrà permettere agli azzurri di chiudere al terzo posto e di giocare quindi il turno successivo, decisivo ai fini del ranking per nazioni, contro la squadra pari classificata di un altro girone.

foto: FIBa

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@oasport.it

Lascia un commento

Top