Atletica, Diamond League 2015, Shanghai: programma, orari e partecipanti

xie-wienju.jpg

Il secondo appuntamento della Diamond League di atletica leggera si terrà a Shanghai (Cina) il 17 maggio. 

In Oriente ci sarà l’attesissima sfida tra le due sprinter giamaicane Shelly-Ann Fraser-Pryce e Veronica Campbell-Brown. La tre volte campionessa del mondo sfiderà la connazionale Campbell-Brown, bicampionessa olimpica dei 200 metri ad Atene e Pechino, nei 100m. Nella lotta a due potrebbe inserirsi la nigeriana Blessing Okagbare.

L’idolo di casa Xie Wenjun dovrà vedersela con una concorrenza agguerrita nei 110 hs: il cinese sfiderà il campione olimpico Aries Merritt e i colleghi americani David Oliver e Ryan Wilson.

Nei salti, sfida interessante tra il campione olimpico nel lungo Greg Rutherford e il campione del mondo in carica, Aleksandr Menkov. Il britannico, a cui manca solo l’oro mondiale per completare l’en-plein, punta a battere il russo, l’avversario principale di Shanghai e soprattutto dei Campionati del Mondo di Pechino di questa estate.

Nei lanci, il polacco Piotr Malachowski, vincitore lo scorso anno della Diamond League nel disco, difenderà il titolo a cominciare da Shanghai. A contrastarlo l’estone Gerd Kanter, campione Olimpico 2008 e bronzo mondiale ai Mosca 2013..

Elenco gare di Shanghai (nessun azzurro)

Men Women
100m 200m
800m 400m
3000m 1500m
400m hurdles 3000m Steeplechase
Pole Vault 100m hurdles
Triple Jump High Jump
Shot Put Long Jump
Javelin Throw Discus Throw

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

sergio.arcobelli@oasport.it

Foto: Xie Wenjun IAAF

Lascia un commento

Top