Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega – Iniziati i playoff. Verona inverte il campo nei quarti: Perugia ko

Pubblicato

il

Sono iniziati i playoff scudetto di volley maschile. E il botto è subito servito. Verona sovverte il fattore campo nella gara1 dei quarti di finale e sconfigge Perugia a domicilio, al termine di un emozionante 3-2 (25-18; 21-25; 25-16; 21-25; 15-12). Ora gli scaligeri giocheranno gara2 nel loro PalaOlimpia per ribaltare totalmente la serie e qualificarsi alle semifinali.

 

La quinta della regular season sconfigge la quarta classificata, in un partita tiratissima degna dello spettacolo dei playoff. Gli umbri sono sembrati troppo nervosi e poco lucidi, mancando nell’organizzazione di gioco e non riuscendo a brillare nei momenti clou dell’incontro. Verona si è invece scatenata in fase offensiva, è sempre rimasta sul pezzo e ha confermato di essere la vera mina vagante di questi playoff.

I vicecampioni d’Italia fanno invece un passo indietro e ora dovranno prontamente rialzarsi perché un’eliminazione così precoce li escluderebbe anche dalla Champions League, competizione in cui quest’anno hanno ben figurando sfiorando una clamorosa qualificazione alla Final Four.

 

Prestazione notevole di Manuel Coscione. Il palleggiatore di Verona ha guidato al meglio tutto il fronte offensivo, trascinato dal grande trio Gasparini/Sander/Deroo: 22, 19, 19 sono i punti realizzati individualmente dai cacciabombardieri che hanno schiacciato Perugia. 3 muri per Anzani, 2 per Zingel e il gioco è fatto. Perugia si è affidata al solito Aleksandar Atanasijevic (27 punti, ma 9 errori in battuta e 6 murate subite), mentre Fromm si è eclissato in uno dei momenti topici dell’intera stagione.

 

Domani pomeriggio sono in programma altre due gara1 dei quarti di finale: Modena vs Ravenna e Macerata vs Latina. Trento scenderà in campo solo mercoledì contro Latina, dopo aver perso poco fa la Finale di ritorno della Coppa CEV.

Di seguito il tabellone completo dei playoff scudetto:

 

PLAYOFF SCUDETTO SUPERLEGA MASCHILE – QUARTI DI FINALE:

[1] Trento vs [8] Molfetta        0-0

[4] Perugia vs [5] Verona      0-1

[2] Modena vs [7] Ravenna     0-0

[3] Macerata vs [6] Latina      0-0

 

(foto Legavolley)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *