Volley, l’Italia vola in Finale agli Europei U19! Alla caccia del titolo dopo 18 anni

Italia-Under-19-voley.jpg

Show dell’Italia! La nostra Nazionale maschile U19 si qualifica alla Finale dell’Europeo di categoria. A Sakarya (Turchia) gli azzurrini asfaltano la Germania per 3-1 (25-17; 25-22; 22-25; 25-20) e domani pomeriggio giocheranno per il titolo contro la Polonia che ha sconfitto i padroni di casa nell’altra semifinale.

 

I ragazzi di Mario Barbiero tornano così a giocare per il titolo dopo 18 anni dall’ultima volta quando Fausto Polidori portò l’Europeo in Italia. Proprio il coach attuale aveva portato l’Italia in semifinale 10 anni fa, per l’ultima volta nella nostra storia.

A fare la differenza è stata la grande precisione in attacco (52%) che ha permesso agli under 19 di fare la differenza. Top scorer lo scatenato Matteo Maiocchi (17 punti, 55% in fase offensiva), ma grande giornata anche per Gianluca Galassi (14 punti, 61%, 3 muri). Dominio nei primi due set, poi una leggera flessione nel terzo set prima di chiudere agevolmente la pratica nel quarto parziale.

Gli altri ragazzi che domani giocheranno per l’apoteosi: Alessandro Piccinelli, Roberto Cominetti, Francesco Zoppellari, Paolo Zonca, Gabriele Di Martino; subentrati Edoardo Caneschi, Jacopo Fantini, Alessandro Tofoli, Davide Cester, Pietro Margutti.

Lascia un commento

Top