Seguici su

Pallavolo

Volley, Europei U19 – Italia, Finale amara. La Polonia è troppo forte: argento dopo 10 anni

Pubblicato

il

L’Italia non riesce a fare festa a Sakarya (Turchia). La nostra Nazionale maschile U19 perde la Finale dell’Europeo di categoria, contro una strepitosa Polonia che alza il trofeo al termine di un 3-1 quasi senza storia (25-15; 25-13; 25-27; 25-22).

Gli azzurrini si devono accontentare così dell’argento, riportando in Patria una medaglia che mancava da ben 10 anni (bronzo sempre con Mario Barbiero, CT anche di questo gruppo) e giocando una Finale dopo addirittura 18 stagioni d’assenza.

I ragazzi sono stati annientati dagli avversari nei primi due set, poi hanno tirato fuori l’orgoglio nel terzo parziale proprio quando la Polonia era a un passo dal trionfo netto. Il quarto set si è giocato alla pari ma Ziobrowski e compagni sono stati abili a chiudere la contesa.

L’Italia ha brillato a muro (11 contro 7), ma ha faticato in attacco fermandosi al 33% e soprattutto è stata surclassata dal servizio polacco, spintosi addirittura a 13 aces (contro i 3 azzurri). Top scorer Matteo Maiocchi (19, 4 muri, 38% in fase offensiva), 11 punti per Roberto Cominetti, solo 4 per Paolo Zonca (19%).

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *