VIDEO – Ginnastica, Europeo 2015 – Gli esercizi delle nuove Campionesse d’Europa!

Collage-Campionesse.jpg

Gustiamoci i VIDEO degli esercizi della cinque nuove Campionessa d’Europa: Giulia Steingruber (all-around), Maria Paseka (volteggio), Daria Spiridonova (parallele asimmetriche), Andreea Munteanu (trave), Kseniia Afanaseva (corpo libero).

 

CONCORSO GENERALE INDIVIDUALE:

Giulia Steingruber! Magnifica! La Svizzera conquista il titolo più importante e prestigioso per la prima volta nella sua storia, trascinata dalla bionda combattente che coglie con merito e profitto l’occasione della vita. Stupenda al suo volteggio e al corpo libero, il titolo è in realtà stato vinto alla trave: lì ha iniziato la sua gara, non è caduta e il 14.3 ha fatto capire che l’oro stava volando verso San Gallo.

 

 

 

VOLTEGGIO (femminile):

Maria Paseka sorprende tutti, sfodera un sontuoso Amanar come secondo salto e mette in crisi Giulia Steingruber. La Campionessa in carica non se l’aspettava ed è costretta ad alzare bandiera: finisce 15.250 a 15.149, il titolo vola in Russia.

 

PARALLELE ASIMMETRICHE:

Battaglia campale e palpitante. Rebecca Downie sale sull’attrezzo, piazza un super 15.233 grazie a 6.7 di difficoltà. Daria Spiridonova è chiamata alla replica subito dopo, in un testa a testa da vero agonismo: pareggia il D Score e vola a un complessivo 15.466. L’oro torna a casa, la Russia fa festa.

 

TRAVE:

Andreea Munteanu approfitta dello scivolone della superfavorita Maria Kharenkova, controlla le altre avversarie con un bell’esercizio ordinato e pulito (14.366). Il titolo dei 10cm torna in Romania, la Patria che più lo ama al mondo. Dopo il trionfo di Larisa Iordache nel 2013 ci pensa la sua giovanissima erede.

 

CORPO LIBERO (femminile):

Kseniia Afanaseva torna a giganteggiare al grande rientro dopo due anni difficili. La russa bissa il titolo conquistato a Mosca 2013 con una prestazione di assoluto spessore tecnico: un poderoso 14.766, 6.3 le difficoltà, pulizia d’esecuzione davvero estrema. Triplete per le ragazze dei coniugi Rodionenko.

 

Lascia un commento

Top