Seguici su

Artistica

VIDEO – Ginnastica, Bridget Sloan: 6 anni da Campionessa del Mondo. Ritorna dall’infortunio e vince!

Pubblicato

il

Bridget Sloan. Semplicemente la Campionessa del Mondo 2009 nel concorso generale, la Reginetta del post Olimpiadi 2008. Fu lei a iniziare quel filotto di successi statunitensi nell’evento iridato più importante che perdura dal 2007 (l’anno successivo all’apoteosi di Vanessa Ferrari) interrotto solo da Aliya Mustafina nel 2010, ora tenuto aperto da Simone Biles.

Sono passati sei anni da quel momento magico, ma la quasi 23enne di Cincinnati non ha ancora smesso di calcare le pedane. Atleta del Team USA che conquistò la medaglia d’argento alle Olimpiadi 2008, si esibisce attualmente nella NCAA, il Campionato Universitario stelle e strisce, con il body dei Florida Gators.

Settimana scorsa, mentre in Europa eravamo impegnati a gustarsi le Finali di Specialità a Montpellier, è andata in scena una spettacolare Final Six. L’atto conclusivo della manifestazione che ha assegnato il titolo si è risolto con thrilling da vero agonismo: cinque formazioni raccolte in mezzo punto, la vincitrice con soli cinque centesimi di vantaggio sulla seconda classifica. Roba da farci sopra un romanzo.

E a vincere sono stati proprio i Gators di Bridget Sloan! Non è una novità perché questo è il terzo trionfo consecutivo, ottenuto grazie al fondamentale contributo della Campionessa del Mondo: da quando gareggia in questo circuito è praticamente imbattuta.

La vittoria di quest’anno assume però ancora maggiore importanza perché a gennaio si era infortunata alla caviglia durante un esercizio al corpo libero. Ha stretto i denti, ha recuperato, è rientrata per le Finali e ha nuovamente festeggiato.

Di seguito vi proponiamo i VIDEO del trionfo ai Mondiali 2009, dell’infortunio e dell’ultima prova che le ha consegnato il trionfo di squadra.

 

https://youtu.be/EcYGQ97hTtQ

 

 

https://www.youtube.com/watch?v=UZH51v75Iec

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *