Seguici su

Tuffi

Tuffi, World Series 2015: Tania Cagnotto ancora fuori dalla finale individuale

Pubblicato

il

Tania Cagnotto rimane fuori dalla finale individuale delle World Series 2015 anche nella terza tappa, in corso di svolgimento a Kazan nella piscina che ospiterà i prossimi Mondiali. Dopo il quinto posto di ieri nel sincro 3 metri con Francesca Dallapè, la bolzanina si arrende nella semifinale B del trampolino per appena 40 centesimi.

Ma non è solo la sfortuna – che in passato ha colpito più volte l’azzurra – la causa dell’eliminazione. Palesemente non al top nella giornata di ieri in virtù del problema al piede accusato nella settimana prima degli Assoluti di Bolzano, Tania Cagnotto si conferma ancora a mezzo servizio. Dopo un buon avvio (72 punti con il doppio e mezzo indietro), è il doppio e mezzo ritornato il macigno che compromette la sua gara: 36 punti e missione rincorsa.

Una rincorsa che per poco non si concretizza nell’ultima rotazione, con la sbavatura (54 punti) di Rebecca Gallantree nel doppio e mezzo avanti con un avvitamento. All’italiana servono 72.40 punti nel doppio e mezzo rovesciato per agguantare la terza posizione e volare in finale, ma ne arrivano solo 72. Il totale di 309.50 è beffardo.

Qualificate dunque per l’atto conclusivo in programma alle 16.30 italiane Shi Tingmao (368.30), Dolores Hernandez (326.25) e proprio la britannica Gallantree (309.90). La semifinale A miete come vittima illustre la canadese Pamela Ware, bronzo mondiale in carica: avanzano Wang Han (356.30), Jun Hoong Cheong (326) e Jennifer Abel (325.80).

La mattinata si concluderà con le semifinali del trampolino maschile. Tania Cagnotto sarà comunque al via oggi pomeriggio nel sincro misto con Maicol Verzotto: appuntamento dalle 17.30 in diretta tv su Nuova Rete (canale 110 del dtt in Emilia Romagna) e in live streaming su OA Sport.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo dei tuffi azzurri

 

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook Fina/DeepBlueMedia

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *