Tuffi, Campionati Italiani Assoluti indoor: programma gare, iscritti e copertura tv

Giovanni-Tocci-Michele-Benedetti-tuffi-foto-fin-dpm.jpg

Tra World Series e Grand Prix, i tuffi italiani si ritagliano un fine settimana di fondamentale importanza per la corsa agli Europei di Rostock (9-14 giugno) e ai Mondiali di Kazan (24 luglio-2 agosto).

L’appuntamento è al Lido di Bolzano dal 17 al 19 aprile per i Campionati Italiani Assoluti indoor 2015, validi come ultima prova di selezione per l’evento continentale e come seconda per quello iridato. Si fa sul serio, dunque, e saranno al via tutti i migliori atleti azzurri da Tania Cagnotto a Noemi Batki, reduce dal bronzo messicano.

Come già avvenuto per la Coppa Rio dello scorso marzo, il programma delle gare prevede anche i tuffi sincronizzati misti da 3 metri. Inoltre, come da tradizione negli ultimi anni, l’emittente televisiva RaiSport seguirà la manifestazione con dirette e differite per le quali mancano ancora però comunicazioni precise di palinsesto.

AGGIORNAMENTO 16/4/2015 ore 15.26 – Programmazione tv: le gare di Bolzano, come da tradizione recente per gli Assoluti, saranno seguite da RaiSport. Ilpalinsesto ufficiale pubblicato dalla Federazione Italiana Nuoto (consultabile qui) riporta tredifferite alle 17 di lunedì, martedì e mercoledì prossimo. Uno spazio ristretto, probabilmente causato dalla sovrapposizione con gli Assoluti di nuoto di Riccione. Ma – come avvenuto negli ultimi anni – le finali si dovrebbero vedere in diretta sui canali web della tv di stato al sito www.raisport.rai.it/.

Di seguito il calendario e l’elenco degli iscritti

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo dei tuffi azzurri

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Fin/DeepBlueMedia

Lascia un commento

Top