Seguici su

Tuffi

Tuffi, Assoluti Bolzano 2015: probabile assenza di Tania Cagnotto

Pubblicato

il

I Campionati Italiani Assoluti indoor di tuffi, in programma a Bolzano da venerdì 17 aprile a domenica 19, rischiano di perdere una delle protagoniste più attese. Si tratta di Tania Cagnotto, recentemente colpita da problemi fisici e di salute. E’ stata la stessa padrona di casa – attesa settimana prossima dalle World Series di Kazan – a dichiararlo con il seguente tweet: “Perfetto…oltre allo stiramento anche l’influenza. almeno tutto insieme, mi sa che sti assoluti li guarderó dagli spalti…riposo forzato“.

La fuoriclasse azzurra, già qualificata per gli Europei di Rostock sia da 1 metro che da 3, dovrebbe perciò stare a riposo per prepararsi alle gare internazionali in terra russa e inglese (qui i convocati italiani), dove sfiderà le sue principali rivali nella corsa alle medaglie dei Mondiali di Kazan. A rischio, dunque, anche il secondo test ufficiale nel sincro misto dal trampolino con Maicol Verzotto, coppia di punta per il futuro.

Le gare di Bolzano, come da tradizione recente per gli Assoluti, saranno seguite da RaiSport. Il palinsesto ufficiale pubblicato dalla Federazione Italiana Nuoto (consultabile qui) riporta tre differite alle 17 di lunedì, martedì e mercoledì prossimo. Uno spazio ristretto, probabilmente causato dalla sovrapposizione con gli Assoluti di nuoto di Riccione. Ma – come avvenuto negli ultimi anni – le finali si dovrebbero vedere in diretta sui canali web della tv di stato al sito www.raisport.rai.it/.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo dei tuffi azzurri

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: sito ufficiale Rostock 2015/Maik Steinhagen

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *