Seguici su

Ciclismo

Tre giorni di La Panne 2015: Wiggins, ultima crono vincente. Generale a Kristoff

Pubblicato

il

Ultima cronometro della carriera da stradista per Sir Bradley Wiggins, che dopo la Parigi-Roubaix di settimana prossima si dedicherà prima al record dell’ora e successivamente alla pista in vista di Rio 2016. 

Il baronetto del Team Sky ha percorso i 14 chilometri e 200 metri in 17’49”, salutando la maglia iridata conquistata a settembre in quel di Ponferrada con una vittoria. Secondo tempo per il giovane svizzero Stefan Küng, a sua volta rimasto sotto i 18′ di sforzo e autore di un’ottima prova. A soli 22 anni l’atleta della BMC si è espresso su livelli altissimi considerando la giovane età.

Terza posizione per Alexander Kristoff, che ha difeso al meglio la propria leadership in classifica generale con il tempo di 18’08”. Il norvegese della Katusha, in questo modo, ha anche confermato l’ottimo momento di forma che sta attraversando ormai a poche ore dal Giro delle Fiandre, seconda classica monumento della stagione.

In classifica generale seconda piazza per Stijn Devolder (Trek Factory), quarto di giornata, mentre Wiggins è riuscito a salire sul podio in terza posizione.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: Pagina Facebook Team Sky

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *