Seguici su

Tennis

Tennistavolo, Intercup: il Norbello vola alle final four!

Pubblicato

il

Quando ormai più nessuno si aspettava la svolta della stagione, ecco il colpo a sorpresa che regala ai sardi del Tennistavolo Norbello una delle più grandi gioie della propria storia. La compagine gialloblu è nelle final four di Intercup, la terza manifestazione europea per club vinta solo una volta da una squadra italiana. L’appuntamento con l’impresa è fissato per il 12-14 giugno in Veneto contro le vincenti delle sfide tra Oberwart (AUT)–Leutzscher Füchse (GER), Szeged (HUN)-Ostroda (POL) e Mugnano (ITA)-Mühlhausen (GER).

A capitolare nei quarti di finale sono gli austriaci dello SportKlub Wien, sconfitti per 4-2 da un terzetto rivoluzionario in casa sarda. Privi di Lu Leyi e del tecnico Provas Mondal, la firma sull’incredibile vittoria è posta da Maxim Kuznetsov (due punti più uno in doppio), Francesco Lucesoli e Vilbene Mocci. Euforico il presidente Simone Carrucciu: “Sono felicemente sorpreso di questa qualificazione, alla final four non ci pensavo neanche lontanamente, la stagione per me era ormai terminata da qualche settimana. La gioia raddoppia perché la vittoria è stata confezionata da un terzetto inedito e soprattutto fantasioso che non ha potuto contare sull’apporto sia del cinese Lu Leyi, sia del tecnico Provas Mondal, già partiti per altri lidi. Quando si vince fa sempre bene, disputare una fase finale europea diventa una ciliegina sulla torta. Ora si spalancano nuovi scenari che ci terranno impegnati fino a giugno e questo aspetto porterà una ventata di entusiasmo nella dirigenza. A furia di insistere, dopo cinque tentativi siamo riusciti ad arrivare in fondo alla Intercup; parteciperemo ad una bella manifestazione dove condivideremo preziose esperienze con compagini che di sicuro saranno superiori a noi”.

In Serie A il Norbello ha terminato la regular season al sesto posto, mantenendo la categoria ai danni dei cugini del Marcozzi ultimi.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Tennistavolo Norbello/Gianluca Piu

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *