Seguici su

Tennis

Tennis, Wta Stoccarda: Errani che spettacolo! Radwanska ko

Pubblicato

il

Sara Errani si qualifica per il secondo turno del torneo Wta di Stoccarda. Continua dunque l’ottimo momento della bolognese, che ha sconfitto in due set Agnieszka Radwanska per 7-6 6-4 in oltre due ore di gioco. Dopo il brillante weekend di Fed Cup, dove ha sfiorato anche la vittoria con Serena Williams, Sarita si conferma ad alto livello, ampliando, invece, la crisi della polacca, che sta vivendo il peggior inizio di stagione dal 2007.

Incredibile l’andamento del primo set con ben dieci break in totale. Radwanska che tiene il servizio nel primo game e si porta poi sul 2-0, togliendo il servizio all’azzurra. Da quel momento nessuna delle due riesce a tenere la battuta, fino al decimo game, quando finalmente Sarita riesce a conservare il suo turno di servizio e pareggia i conti sul 5-5. La bolognese ottiene un altro break nell’undicesimo game, ma Agnieszka ottiene l’immediato controbreak e di conseguenza si va al tiebreak. La polacca scappa sul 4-2, ma Sara reagisce e vince i successivi quattro punti, costruendosi anche due palle set. La testa di serie numero sette annulla tutto e a sua volta ha due set point sul 7-6 e 8-7 in suo favore, ma Errani reagisce ancora e alla fine vince il tiebreak 10-8. 

Anche nel secondo set l’andamento della partita non cambia e soprattutto restano i tantissimi break. Sarita scappa prima sul 2-0, poi sul 3-1 e poi ancora sul 4-2, ma Radwanska ottiene sempre il controbreak e alla fine pareggia nell’ottavo game. Finalmente Sara riesce a tenere il suo servizio e sale sul 5-4 e nel decimo gioco si procura due palle match. La seconda è quella decisiva e l’azzurra può alzare le braccia al cielo in segno di vittoria dopo una lunghissima battaglia.

Adesso nel secondo turno Sara Errani affronterà la vincente del match tra la tedesca Sabine Lisicki e la kazaka Zarina Diyas.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto da fedetennis di Tonelli

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *