Tennis, WTA Premier Charleston: Sara Errani vola ai quarti di finale!

tennis-sara-errani-federtennis-Tonelli.jpg

Ottime notizie arrivano dalla “terra americana” di Charleston (South Carolina). Sara Errani, infatti, ha conquistato i quarti di finale del WTA Premier sconfiggendo in 3 set la giovanissima spagnola Sara Sorribes Tormo, numero 195 del mondo e proveniente dalle qualificazioni, con il punteggio di 6-2 5-7 6-2 in 2 ore e 12 minuti di gioco.

Un match che, dal primo set, sembra in discesa per la nostra Sarita. L’azzurra, infatti, grazie al suo solito tennis vario ed “arrotato”, mette in difficoltà l’iberica, spesso non con il timing giusto sulla palle e suscettibile all’errore. Basti pensare che la Sorribes Tormo riuscirà a mantenere il proprio turno di servizio solo al sesto gioco. Pertanto, il 6-2 di fine prima frazione, fa presagire un andamento positivo per la nostra portacolori.

Il secondo set, invece, si tramuta in quello delle occasioni sprecate con la bolognese, partita male e sotto 1-2 con break,  recuperare ed infliggere un parziale di 3 game a 0 alla spagnola, agevolata dai tanti errori gratuiti dell’avversaria. In questa fase,  l’italiana denuncia, come consuetudine, i soliti problemi di tenuta al servizio che danno fiducia alla Sorribes Tormo che accorcia le distanze portandosi sul 4-3. Nei giochi successivi, per ben 3 volte, la Errani sarà a 2 punti dal match con la possibilità di poter servire per chiudere la contesa ma sarà invece l’iberica ad aggiudicarsi la seconda frazione, sfruttando un vero e proprio black out nel tennis della nostra giocatrice.

Nella terza e decisiva partita, Sarita parte con una grande determinazione, mettendo nuovamente alle corde la rivale con la propria regolarità nel gioco. Un 6-2 perentorio che spazza via tutti i dubbi di un match che, sicuramente, la numero 14 del mondo avrebbe potuto e dovuto chiudere prima. Ora, ai quarti di finale, la Errani è attesa dalla ceca Lucie Hradecka con l’italiana in vantaggio, nel computo dei precedenti, con 2 sfide vinte e 1 persa.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@olimpiazzurra.com

Immagine: Federtennis/Tonelli

Twitter: @Giandomatrix

Tag

Lascia un commento

Top