Seguici su

Tennis

Tennis, Wta Praga: subito eliminata Camila Giorgi

Pubblicato

il

Termina al primo turno l’avventura di Camila Giorgi nel torneo Wta di Praga (Rep.Ceca, terra rossa). La marchigiana è stata sconfitta in tre set dalla belga Yanina Wickmayer con il punteggio di 4-6 6-3 7-5 dopo quasi due ore e mezza di gioco. Sconfitta bruciante per Camila, che si trovava avanti di un set prima di subire la rimonta della sua avversaria.

Nel primo set è la belga ad allungare per prima nel quinto game, togliendo il servizio all’azzurra. Camila riesce ad agguantare la parità nell’ottavo game e poi nel decimo game ottiene un secondo break, che le permette di chiudere il parziale in suo favore per 6-4.

Wickamayer che parte forte nel secondo set con il break in apertura, ma nuovamente Giorgi riesce a pareggiare nel sesto game e l’inerzia del match sembra essere a suo favore. Purtroppo come spesso le accade Camila commette troppi errori nei suoi turni di servizio e nel settimo e nono game subisce due break che permettono alla Wickmayer di imporsi 6-3 e di portare la sfida al terzo.

La belga allunga anche ad inizio terzo set e trova subito il break nel secondo game. Camila strappa a sua volta il servizio alla Wickmayer, ma nel game successivo arriva l’immediato controbreak. La numero 92 del mondo ha l’occasione di servire per il match sul 5-4, ma Camila le strappa la battuta a zero. Purtroppo nel dodicesimo game l’azzurra non sfrutta due palle per andare al tiebreak e al primo match point crolla, con la Wickmayer che festeggia la qualificazione al secondo turno.

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto da fedetennis di Tonelli

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *