Seguici su

Tennis

Tennis, Wta Katowice: Giorgi soffre ma va ai quarti

Pubblicato

il

Con più sofferenza del previsto Camila Giorgi si qualifica per i quarti di finale del torneo di Katowice (Polonia, cemento). La marchigiana ha sconfitto in tre set la polacca Magda Linette, numero 106 del mondo, con il punteggio di 6-7 6-2 6-3 in due ore e mezza di gioco.

Nel primo set è la polacca a portarsi avanti per prima, strappando il servizio alla nostra portacolori nel quinto game. La Giorgi riesce a recuperare la parità nel decimo gioco e poi non sfrutta anche due palle set nel dodicesimo. Si va di conseguenza al tiebreak, dove la Linette allunga subito sul 4-1 e riesce poi a difendere il vantaggio.

La Giorgi non si disunisce e nel secondo set cambia ritmo, trovando molta più incisività con i suoi colpi da fondo. Doppio break in apertura e l’azzurra scappa via fino al 4-0 e per la Linette non c’è possibilità di recuperare.
Il terzo set si apre subito con il break in favore di Camila, ma la polacca reagisce e nel quarto game pareggia. La Giorgi replica ed ottiene l’immediato controbreak e alla fine strappa ancora una volta il servizio nel nono game e vince l’incontro.

Adesso nei quarti Camila affronterà la vincente del match tra l’estone Kanepi e la russa Kulichkova. La Giorgi lo scorso anno riuscì a raggiungere la finale e dunque difende punti importanti.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto da fedetennis di Tonelli

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *