Tennis, Wta Katowice: Giorgi perfetta. Demolisce Radwanska e va in finale

tennis-camila-giorgi-australian-open-federtennis-tonelli.jpg

Katowice ormai è casa di Camila Giorgi, che per il secondo anno consecutivo arriva in finale nel torneo polacco. In semifinale questa volta l’azzurra è stata straordinaria e ha demolito Agnieszka Radwanska in poco più di un’ora e un quarto in due set per 6-4 6-2. Prestazione eccezionale della marchigiana contro la numero nove del mondo ed ora Camila ha la grande possibilità di vincere il suo primo titolo in carriera.

Nel primo set è decisivo un unico break, ottenuto dalla Giorgi nel quinto game. La nostra portacolori si porta avanti per 3-2  e riesce poi a conservare il vantaggio, annullando anche un’immediata palla del controbreak. Al primo set point Camila nel decimo game chiude ed è in vantaggio di un set. Nel secondo la musica non cambia e la Giorgi diventa una macchina perfetta: break nel quinto e poi anche nel settimo game e soprattutto un sesto gioco vinto dopo aver annullato due palle break, mantenendo la calma in un momento del match davvero fondamentale.

Adesso in finale Camila affronterà la slovacca Schmiedlova, numero 67 del mondo, che ha superato nell’altra semifinale la belga Van Uytvanck in due set 6-4 6-1.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto da fedetennis di Tonelli

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Lascia un commento

Top