Seguici su

Tennis

Tennis, ATP Bucharest: esordio ok per Bolelli, sconfitto Giustino

Pubblicato

il

Primo turno sulla terra rossa rumena per il torneo ATP 250 di Bucharest. Tre gli azzurri impegnati oggi: già conclusi gli incontri di Simone Bolelli e Lorenzo Giustino, mentre è in campo Thomas Fabbiano. Il bilancio per ora parla di un successo e una sconfitta.

Esordio ok per Bolelli, reduce dalla finale di doppio nel Masters 1000 di Montecarlo nella quale, assieme al suo compagno Fabio Fognini, è stato sconfitto dai gemelli Bryan. Il romagnolo, testa di serie numero 8, ha battuto l’ostico kazako Andrey Golubev per 7-6 6-4. Primo set molto equilibrato, con botta e risposta tra i break al sesto e al settimo gioco, poi al tie-break l’azzurro è riuscito a prevalere per 7-3. Nella seconda frazione risposta d’orgoglio per Golubev, subito in vantaggio di un break. Poi si sveglia Bolelli che strappa due volte il servizio e va a chiudere in scioltezza per 6-4.

Sconfitta invece per Lorenzo Giustino, alla prima partita nel circuito ATP. Il 24enne, proveniente dalle qualificazioni, ha perso contro lo spagnolo Guillermo Garcia-Lopez per 6-2 6-0. Resta comunque la gioia di aver esordito nel massimo circuito.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Foto: Federtennis Tonelli

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *