Seguici su

Tennis

Tennis, Atp Barcellona: Fognini dura un’ora e Andujar lo elimina

Pubblicato

il

Dopo la vittoria con Rafa Nadal, arriva un brutta e inaspettata sconfitta per Fabio Fognini nei quarti di finale dell’Atp di Barcellona. Giustiziere del ligure è Pablo Andujar, che conquista la prima vittoria in carriera contro l’azzurro, dominando in poco più di un’ora in due set per 6-1 6-3.

Poco da commentare nel primo set con Fognini che fatica terribilmente a tenere in campo il diritto, commettendo tantissimi errori e perdendo il servizio nel primo, quinto e settimo game. Lo spagnolo ringrazia e si porta a casa il parziale per 6-1.

Purtroppo anche nel secondo la musica non cambia, con Fabio che perde il servizio nel quarto game e Andujar scappa via sul 3-1. Una timida reazione per Fognini arriva nel quinto game, quando il numero trenta del mondo sfrutta qualche errore del suo avversario ed ottiene il primo e purtroppo unico break della sua partita.
L’inerzia della partita sembra girare ed invece Fabio concede altre due palle break nell’ottavo gioco e la seconda è quella decisiva. Andujar serve per la vittoria e dopo aver sprecato il primo match point, sfrutta l’ennesimo diritto sbagliato della partita dell’azzurro e conquista la semifinale.

Si chiude una giornata nera per il tennis italiano: infatti oltre al ko di Fognini ci sono anche le sconfitte di Simone Bolelli a Bucarest e di Sara Errani a Stoccarda.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto da fedetennis di Tonelli

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *