Seguici su

Tennis

Tennis: arriva il rosso, la casa di Sara Errani

Pubblicato

il

La stagione sul rosso sta entrando nel vivo con i primi tornei importanti e gli ormai imminenti Internazionali d’Italia e la terra è da sempre casa di Sara Errani. 

Su questo tipo di superficie ci sono davvero poche giocatrici migliori di Sarita, che per numero di vittorie sul rosso in questi ultimi due anni è dietro solamente a Serena Williams e Maria Sharapova. In pratica la bolognese é la numero tre al mondo sulla terra battuta ed è un dato che esprime al meglio la forza della nostra portacolori su questo tipo di campo.

In questa stagione Sara è tornata a vincere dopo due anni un titolo Wta (ultimo nel 2013 ad Acapulco) a Rio de Janeiro e poi ci sono i due quarti di finale raggiunti nei primi due tornei sulla terra, a Charleston fermata sorprendentemente da Lucie Hradecka e poi a Stoccarda da un’ottima Simona Halep.
L’unico passaggio a vuoto sul rosso nel 2015 è arrivato contro Kristina Mladenovic in Fed Cup. Una brutta sconfitta alla quale si è aggiunta quella in doppio, che ha sancito la clamorosa rimonta francese. Questa debacle é stata subito cancellata dalla bella vittoria con gli Stati Uniti dove Sara è stata protagonista in positivo non solo per la netta vittoria su Lauren Davis e poi in doppio con Flavia Pennetta, ma soprattutto per aver sfiorato uno storico successo contro Serena Williams, che prima di quel match aveva perso un solo set in carriera in Fed Cup.

Maggio è sicuramente il mese preferito dal punto di vista tennista da Sara Errani, perchè iniziano i due tornei che ama maggiormente, Internazionali d’Italia e Roland Garros. Lo scorso anno raggiunse la finale al Foro Italico, fermata solo da Serena Williams; mentre a Parigi fu la tedesca Andrea Petkovic a sconfiggerla nei quarti di finale.
L’obiettivo è quello di provare a ripetersi e addirittura riuscire anche a migliorarsi, perchè, come detto, sulla terra rossa Sarita è una delle migliori al mondo.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto di Stefania Gemma

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *