Seguici su

Sollevamento Pesi

Sollevamento pesi, Europei 2015: Genny Pagliaro bronzo nei -48 kg

Pubblicato

il

Non riesce il tris tutto d’oro a Genny Pagliaro agli Europei di sollevamento pesi. Dopo i titoli continentali del 2013 e 2014, la 27enne nissena abdica a Tbilisi (Georgia), conquistando comunque una preziosa medaglia di bronzo nel totale. Successo della turca Sibel Ozkan Konak davanti alla connazionale Nurcan Taylan.

Nella prova di strappo Pagliaro commetteva subito un errore alla quota di ingresso a 80 kg, superandola poi al secondo tentativo. La siciliana sollevava poi anche 81 kg, conquistando l’argento nello snatch (stessa misura della Taylan, ma peso corporeo superiore per soli 4 grammi). Terza la Ozkan, fermatasi a quota 80 kg.

La competizione, dunque, restava apertissima in vista dello slancio. Qui Pagliaro, dopo aver aperto con una convincente alzata a 95 kg, commetteva due errori a 98, chiudendo con 176 kg di totale. Meglio di lei, come detto, Ozkan (179) e Taylan (178). Una gara dai contenuti oggettivamente molto modesti, come dimostra il fatto che nessuna atleta abbia toccato quota 180 kg: parliamo di misure che a livello mondiale difficilmente garantirebbero un posto tra le prime 10. La stessa Pagliaro non è apparsa al top della condizione fisica: il problema muscolare accusato qualche settimana fa ha probabilmente influito in maniera determinante. La pesista del Bel Paese, ad ogni modo, aggiunge un altro alloro ad una bacheca formidabile: si tratta della settima medaglia nel totale della sua carriera (2 ori, 5 bronzi).

Classifica strappo

1) Nurcan Taylan (Turchia) 81 kg
2) Genny Pagliaro (Italia) 81 kg
3) Sibel Ozkan Konak (Turchia) 80 kg

Classifica slancio

1) Sibel Ozkan Konak (Turchia) 99 kg
2) Anais Michel (Francia) 98 kg
3) Monica Suneta Csengeri (Romania) 98 kg

Classifica totale

1) Sibel Ozkan Konak (Turchia) 179 kg
2) Nurcan Taylan (Turchia) 178 kg
3) Genny Pagliaro (Italia) 176 kg
4) Anais Michel (Francia) 174 kg
5) Monica Suneta Csengeri (Romania) 174 kg
6) Iana Diachenko (Ucraina) 173 kg

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federpesistica

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *