Pattinaggio, World Team Trophy 2015: Sui/Han primi nelle coppie, gli USA guidano la classifica

Pattinaggio-artistico-Sui-Wenjing-Han-Cong.jpg

Siamo a metà strada per quanto riguarda lo svolgimento del World Team Trophy 2015, la competizione che incoronerà la miglior squadra nazionale nel pattinaggio di figura. Le coppie di artistico hanno infatti chiuso il novero dei programmi corti questa mattina, non senza sorprese.

A vincere sono stati infatti i giovani cinesi Sui Wenjing/Han Cong, reduci dalla medaglia d’argento mondiale, che hanno realizzato un’ottima prestazione valutata 71.20 punti, con un eccellente 37.14 di tecnico e 34.06 di components. La coppia asiatica è riuscita così a battere i formidabili canadesi Meagan Duhamel/Eric Radford, campioni mondiali e dominatori assoluti della stagione, che questa volta sono rimasti ben distanti dai loro standard, fermandosi a 68.68 punti.

In terza posizione troviamo i veterani russi Yuko Kavaguti ed Aleksandr Smirnov (66.97), mentre gli statuntensi Alexa Scimeca e Chris Knierim si sono classificati quarti (64.22), ma hanno comunque permesso alla formazione a stelle e strisce di mantenere il primato nella classifica generale. Chiudono la classifica i francesi Vannesa James/Morgan Ciprès (58.66) ed i giapponesi Ami Koga/Francis Boudreau-Audet (46.87).

Il World Team Trophy 2015 proseguirà con lo svolgimento della free dance.

CLASSIFICA

1. Stati Uniti 57
2. Russia 53
3. Giappone 50
4. Canada 42
5. Cina 39
6. Francia 29

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tag

Lascia un commento

Top