Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio, World Team Trophy 2015: Papadakis/Cizeron vincono la free dance

Pubblicato

il

I francesi Gabriella Papadakis e Guillaume Cizeron, campioni europei e mondiali in carica di danza su ghiaccio, hanno ottenuto il primo posto della free dance di Tokyo, quinta prova valida per il World Team Trophy 2015. I due giovani pattinatori hanno ottenuto sul ghiaccio della capitale giapponese un punteggio di 111.06, non troppo distante dai 112.34 punti che hanno permesso loro di vincere il Mondiale. Buone le valutazioni sia dal punto di vista tecnico (53.35) che dei components (56.74).

Vincitori del programma corto di ieri, i canadesi Kaitlyn Waever ed Andrew Poje hanno chiuso questa danza libera in seconda posizione, con 109.79 punti, ad un solo centesimo dal loro record stabilito in occasione della finale del Grand Prix. Terzo posto per l’altra coppia nordamericana, quella statunitense formata da Madison Chock ed Evan Bates (102.24): grazie a questo piazzamento, la squadra a stelle e strisce rafforza il suo primato nella classifica generale della manifestazione. I russi, infatti, avversari degli Stati Uniti per la vittoria finale, hanno ottenuto solamente un quarto posto con Elena Ilinykh e Ruslan Zhiganshin (95.10).

Distanti dalla lotta per le prime posizioni nella danza, le due coppie asiatiche hanno chiuso la classifica, con i cinesi Wang Shiyue/Liu Xinyu (86.99) che hanno preceduto i giapponesi Cathy Reed/Chris Reed (73.24).

CLASSIFICA DOPO CINQUE PROVE
1. Stati Uniti 67
2. Russia 62
3. Giappone 57
4. Canada 53
5. Cina 47
6. Francia 41

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: ISU Figure Skating (pagina Facebook)

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *