Pattinaggio Artistico: grandi ritorni nella prossima stagione. Da Volosozhar/Trankov a Chan

tatiana-volosozhar-maxim-trankov.jpg

La prossima stagione ritorneranno in pista, dopo un anno di assenza, i campioni olimpici delle coppie di artistico Tatiana Volosozhar e Maxim Trankov.

Il duo, che sta pensando anche di convolare presto a nozze, ripartirà dal Noberlhorn Trophy di inizio stagione e ha deciso di mantenere i programmi scelti per la scorsa stagione, ma poi non portati in gara a causa dell’infortunio alla spalla di Trankov.

I pattinatori russi hanno dichiarato che il prossimo obiettivo saranno proprio i Giochi Olimpici in Corea.

In carriera Volosozhar/Trankov vantano un oro e due argenti mondiali, tre primi posti ai Campionati europei e il titolo olimpico.

Anche il vice-campione olimpico, Patrick Chan ha deciso di rientrare in gara. Queste le parole rilasciate al CBC: “La pressione delle gare mi manca. E’ dura stare solo a guardare, non avere il controllo. O non esserci in quei momenti di successo e apprezzamento. E’ molto diverso. Anche se pattini negli show e il pubblico ti applaude, è diverso. Lì sei teso perché sei impaziente di esibirti, mentre in gara vuoi pattinare bene per i giudici”. 

Il pattinatore canadese è impegnato in queste settimana in tour con Stars On Ice e si prenderà una vacanza in Costa Rica, dove potrà praticare surf. Per il libero ha deciso di mantenere quello sulle note di Chopin, che aveva già presentato al Japan Open, mentre il programma corto sarà su musiche decisamente più allegre.

Il campione della Foglia d’Acero conta nel suo palmares tre medaglie d’oro e due d’argento ai Mondiali e il secondo posto ai Giochi Olimpici di Sochi.

Continuate a seguire gli aggiornamenti sulla nostra pagina FB Pattinaggio Artistico Italiano- Italian Ice Skating. 

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per seguirci su Twitter

eleonora.baroni@olimpiazzurra.com

 

Varie Fonti: Art On Ice, R Sport.ru

 

Lascia un commento

Top