Seguici su

Fondo

Nuoto di fondo, Assoluti indoor: fulmine Ponselè! Oro e record italiano

Pubblicato

il

Martina Grimaldi è bronzo olimpico in carica, Rachele Bruni ha vinto le ultime due tappe della Coppa del Mondo e Aurora Ponselè è arrivata terza agli Europei di Berlino 2014. La concorrenza interna azzurra nella 10 chilometri di nuoto di fondo è tosta e il primo round nella 5 km di Riccione, dove oggi sono iniziati i Campionati Italiani Assoluti indoor, premia la pesarese con una prestazione da applausi in vasca.

Per Ponselè, infatti, oltre all’oro in solitaria c’è il nuovo record italiano di 55’28″81. Il precedente primato, sempre suo e datato 2013, era di 56’17”36. Al secondo posto Rachele Bruni (56’29″32), terza Arianna Birdi (56’46″90). Martina Grimaldi, medaglia di bronzo a Londra 2012 nelle acque di Hyde Park nella specialità olimpica, è quinta in 57’37”09.

Tra gli uomini successo di Simone Ruffini (52’13″74) davanti a Matteo Furlan (52’21″04) e Federico Vanelli (52’51″54). Il settore maschile gode di un talento ben distribuito in cui per ora fatica a emergere un vero dominatore a livello internazionale. La vittoria di Ruffini, bis dopo quella di Viedma nella Coppa del Mondo 10 km, sembra però tracciare una rotta.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo del nuoto italiano

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Fin/DeepBlueMedia

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *