Nuoto: a Mesa torna Phelps in Diretta su OA! Subito duello con Lochte, c’è anche Ledecky

phelps-lochte-11.8.2014.jpg

Il Michael Phelps 3.0 riparte da Mesa, Arizona. Una località che lo Squalo di Baltimora conosce bene: anche nel 2014, dopo il primo ritiro datato Londra 2012, ritornò alle gare proprio alle Pro Swim Series. Adesso lo fa per la terza volta in carriera, dopo i sei mesi di squalifica inflitti dalla federazione statunitense in seguito alla condanna (recidiva) per guida in stato di ebbrezza.

Phelps nuoterà i 100 farfalla, in cui l’anno scorso ha chiuso al vertice della classifica mondiale in 51”17, i 100 dorso, i 100 e 400 stile libero e i 200 misti. Con lui anche l’altro fuoriclasse del nuoto a stelle e strisce – Ryan Lochte, reduce da un grigio Mondiale in corta a Doha nello scorso dicembre – e l’attesa 18enne Katie Ledecky, mostro del mezzofondo che in direzione Kazan potrebbe mettere nel mirino anche i 200 sl per uno storico monopolio.

In attesa di scoprire se Phelps riceverà o meno la grazia federale per partecipare ai Mondiali, sarà un lungo week-end di gare per valutare la sua forma al rientro dopo il lungo stop. Nuova Rete (canale 110 del digitale terrestre) trasmetterà l’evento in tv con il seguente palinsesto: diretta alle 3 di notte di venerdì 17 (con repliche alle 9.45 e all’1 di notte del giorno successivo), differita alle 17 di sabato 18. Il link sarà disponibile anche in streaming su OA. Qui i risultati completi.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook Usa Swimming

Tag

Lascia un commento

Top