Seguici su

Nuoto

Nuoto: a Mesa torna Phelps in Diretta su OA! Subito duello con Lochte, c’è anche Ledecky

Pubblicato

il

Il Michael Phelps 3.0 riparte da Mesa, Arizona. Una località che lo Squalo di Baltimora conosce bene: anche nel 2014, dopo il primo ritiro datato Londra 2012, ritornò alle gare proprio alle Pro Swim Series. Adesso lo fa per la terza volta in carriera, dopo i sei mesi di squalifica inflitti dalla federazione statunitense in seguito alla condanna (recidiva) per guida in stato di ebbrezza.

Phelps nuoterà i 100 farfalla, in cui l’anno scorso ha chiuso al vertice della classifica mondiale in 51”17, i 100 dorso, i 100 e 400 stile libero e i 200 misti. Con lui anche l’altro fuoriclasse del nuoto a stelle e strisce – Ryan Lochte, reduce da un grigio Mondiale in corta a Doha nello scorso dicembre – e l’attesa 18enne Katie Ledecky, mostro del mezzofondo che in direzione Kazan potrebbe mettere nel mirino anche i 200 sl per uno storico monopolio.

In attesa di scoprire se Phelps riceverà o meno la grazia federale per partecipare ai Mondiali, sarà un lungo week-end di gare per valutare la sua forma al rientro dopo il lungo stop. Nuova Rete (canale 110 del digitale terrestre) trasmetterà l’evento in tv con il seguente palinsesto: diretta alle 3 di notte di venerdì 17 (con repliche alle 9.45 e all’1 di notte del giorno successivo), differita alle 17 di sabato 18. Il link sarà disponibile anche in streaming su OA. Qui i risultati completi.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook Usa Swimming

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *