Seguici su

Judo

Judo, mistero Riner: salta Grand Prix e Grand Slam, a quando il ritorno?

Pubblicato

il

Dopo aver saltato il Grand Prix di Düsseldorf ad inizio anno per l’operazione al gomito destro, Teddy Riner aveva annunciato che il suo ritorno alle competizioni sarebbe avvenuto a maggio, per il Grand Prix di Zagabria. Ma il sette volte campione mondiale ha recentemente fatto sapere di essere alle prese con un dolore persistente ad un piede, che gli impedirà così di rientrare sul tatami in Croazia e che lo costringerà a saltare anche il successo di Grand Slam di Baku, previsto dall’8 al 10 maggio prossimi.

A questo punto, il colosso francese potrebbe combattere ai Masters di Rabat del 24 maggio, dove rientrerebbe direttamente contro i migliori del mondo della sua categoria, la +100 kg. Oppure potremmo rivederlo direttamente agli Europei di Baku, nel prossimo giugno, dove la sua presenza non sembra essere messa in discussione dai recenti problemi fisici (clicca qui per tutti i convocati francesi). Riner, del resto, ci ha già abituato a questo genere di percorsi accidentati, che non gli hanno comunque impedito di collezionare medaglie d’oro: proprio l’anno scorso, debilitato da un problema al ginocchio, rientrò direttamente agli Europei di Montpellier, vincendo, e poi non si fece più vedere fino ai successivi Mondiali, dove ottenne il suo settimo oro iridato individuale. Il suo obiettivo è infatti tornare solamente quando sarà al massimo della forma, per non mettere a repentaglio la sua imbattibilità che dura dal 2010.

Nel frattempo, il judoka di Guadalupa sta continuando ad allenarsi duramente, come dimostrato da questo video postato sulla sua pagina Facebook:

Bientôt prêt….

Posted by Teddy Riner on Lunedì 20 aprile 2015

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: EJU

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *