Seguici su

Hockey Prato

Hockey prato femminile: tre amichevoli con la Germania per le azzurre. Le convocate di Ferrara

Pubblicato

il

Vola in Germania la nazionale femminile di hockey su prato, concentrata su un solo obiettivo: la qualificazione alle Olimpiadi di Rio 2016. Per compiere quest’impresa, come ricordato più volte, l’Italia dovrà fare risultato al Round 3 di World League di Anversa che si svolgerà dal 20 giugno. Per prepararlo al meglio Fernando Ferrara sta continuando nel suo progetto di allenamenti e incontri amichevoli contro squadre di altissimo livello internazionale e, questa volta, le azzurre si raduneranno ad Hannover dove affronteranno le padrone di casa tedesche, campionesse d’Europa in carica.

Queste le 18 convocate: Costanza Aguirre (centrocampista/difensore), Valentina Braconi (attaccante), Marcela Casale (centrocampista), Eleonora Di Mauro (attaccante), Maria Emilia Donati (portiere), Eugenia Garraffo (attaccante), Martina Lecchini(centrocampista/attaccante), Aldana Lovagnini (centrocampista); Dalila Mirabella (centrocampista); FlorenciaNogueira (centrocampista), Giulia Pacella (attaccante), Giuliana Ruggieri (attaccante), Natalia Schinoni (portiere), Mercedes Socino (centrocampista), Chiara Tiddi (difensore, CAPITANO), Celina Traverso (centrocampista); Macarena Ronsisvalli (centrocampista, VICE-CAPITANO), Agata Wybieralska (difensore)

Per noi si tratta di un bellissimo test che fa parte del nostro processo di crescita. Sfrutteremo ogni partita al massimo  per testare la condizione, contro una squadra top come la Germania. Il gruppo è unito e lavora molto seriamente; siamo soddisfatti di questo, perché tutte si danno molto da fare. C’è un costante miglioramento dal punto di vista fisico, anche in palestra e in relazione ai carichi che le ragazze riescono a sostenere. Pure i test ci danno conferme positive. Ci aspettiamo di fare una bella figura. Siamo pronti e vogliamo dimostrare a noi stessi di essere all’altezza di giocare con una squadra top. A parte le gare in Sudamerica con l’Argentina, non abbiamo ancora mai giocato contro squadre al top. Questa è la prima occasione. L’obiettivo è la prestazione e ci dobbiamo focalizzare sul fare quello che abbiamo provato negli allenamenti”. Le parole del ct azzurro Fernando Ferrara.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” a Hockey Italia

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *