Hockey pista, Torneo di Montreux: Italia, sei di bronzo! Battuta l’Angola nei supplementari. Risolve Ambrosio

Hockey_pista_Italia_FIHP_Facebook.jpg

Con la vittoria per 3-2 ai danni dell’Angola nei tempi supplementari della finale 3-4° posto del Trofeo di Montreux, la nazionale maschile italiana di hockey pista si aggiudica il bronzo alla Coppa delle Nazioni.

Non è stata certamente la partita della fase gironi, in cui gli africani ci dominarono 5-1 anzi: nel primo tempo è Marco Pagnini a portarci in vantaggio poi, nella ripresa, Federico Ambrosio raddoppia con uno spettacolare gol per il 2-0 temporaneo che mette la partita in discesa per i nostri.

Ma come abbiamo visto in questi giorni gli azzurri hanno accusato qualche problema di tenuta mentale a livello difensivo ed infatti…

Quando mancano novanta secondi al termine delle ostilità l’Angola bussa due volte. Joao Pinto e Joao Vieira rimettono le cose in parità battendo Barozzi due volte.

Si va ai supplementari.

Il primo extra-time scivola via senza particolari emozioni. Nel secondo invece Illuzzi prova a suonare la sveglia. I ragazzi del Bel Paese cominciano a produrre azioni pericolose caricando di falli gli avversari che, con Humberto “Big” Mendes, commettono il loro 15° fallo di squadra a meno di un minuto dalla fine.

Dal dischetto va Ambrosio: serie di finte, pallina sulla destra e golden-gol.

E’ finita. Ci prendiamo il bronzo.

Tra poco la finalissima Spagna-Portogallo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Foto: FIHP

Tag

Lascia un commento

Top