Hockey pista, Torneo di Montreux: Italia et voilà! Cappotto alla Francia, andiamo in semifinale

Hockey_pista_Italia_FIHP_Facebook.jpg

Vince e convince la nazionale maschile di hockey pista, impegnata nella seconda giornata del Torneo di Montreux. I campioni d’Europa regolando 6-2 la Francia e si qualificano matematicamente per le semifinali di sabato pomeriggio, in attesa di capire quale sarà il loro avversario fra Spagna o Portogallo

Nel primo tempo sono gli azzurri a controllare il pallino del gioco, ma in uno dei pochi tiri in porta transalpini di tutta la frazione i francesi passano e si portano a condurre sull’1-0. I nostri portacolori quindi cercano di reagire e quando mancano circa tre minuti al riposo pareggiano con un’azione personale di Ambrosio, che insacca incrociando sulla destra del portiere. Proprio su finire di frazione poi una parata di Barozzi, su un tiro libero molto dubbio a favore dei nostri rivali, per il decimo fallo di squadra, mantiene le cose inalterate sull’1-1.

La ripresa inizia invece con uno show degli uomini di Mariotti: nel rapido giro di centoventi secondi infatti è spettacolo puro. Ambrosio in controfuga e M.Pagnini con una girata dal cuore dell’area di rigore, infilano la retroguardia dei Bleus; con Illuzzi che dal dischetto non perdona arrotondando sul 4-1.

Sembra fatta, ma come al solito ci riserviamo qualche sofferenza. Amato viene allontanato dagli arbitri per due minuti e Di Benedetto accorcia subito sul 4-2.
G.Cocco avrebbe la chance per riportarci a distanza di sicurezza, ma sciupa il libero. E’ solo il prologo però al 5-2, che arriva con Verona il quale sfrutta con un preciso tap-in l’invito dello stesso Cocco.

Infine ancora Illuzzi che firma la doppietta personale per il 6-2, con Barozzi ad esaltarsi dall’altro lato del campo nel ruolo di ipnotizzatore triplice degli attaccanti francesi.

Domani, sempre alle ore 22, ci giocheremo il primo posto nel Girone B contro l’Angola, anche lei già qualificata dopo aver battuto il Montreux oggi; mentre nel Girone A stessa sorte toccherà a Spagna e Portogallo, in attesa degli incroci del tabellone nelle semifinali di sabato.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIHP

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Tag

Lascia un commento

Top