Hockey pista, A1: Viareggio è ancora Derbyssimo! Follonica ai playoff. Lodi-Pieve sfida…

Viareggio_CGC_Hockey-pista_Baldi.jpg

Un 25° turno da urlo.

E’ questo quello che hanno vissuto gli appassionati del Campionato Italiano di hockey pista, nel martedì sera trascorso poche ore fa.

Nel big match di serata, Viareggio ha espugnato 5-6 Forte dei Marmi raccogliendo così la terza vittoria in altrettanti confronti contro i campioni d’Italia (uno in Coppa Italia); che peraltro hanno perso pure l’imbattibilità casalinga in stagione.
Sul podio virtuale quindi, insieme alle due compagini toscane, continua a rimanervi Breganze, autrice di un blitz per 1-3 a Giovinazzo, mentre Valdagno è caduta in casa del Matera per 7-6 al termine di una maratona d’emozioni infinita.

In zona playoff, diversamente, c’è ancora bagarre: il pirotecnico pareggio 8-8 fra Pieve e Bassano ha permesso a Trissino di agganciare i conterranei, grazie alla vittoria 3-5 in casa del Correggio, ed al Follonica di qualificarsi matematicamente alla post-season come settima testa di serie, per effetto dell’affermazione corsara 2-3 in casa del Lodi.
Proprio le due realtà lombarde, attualmente separate da un punto, a favore di Illuzzi e compagni, si giocheranno dunque l’ultimo posto disponibile per continuare a cullare il sogno tricolore.

Infine la vittoria di Sarzana, l’ennesima fuori casa, 3-8 sulla pista del Prato.

 

Squadra Pti
Alimac Forte dei Marmi 63
CGC Viareggio 56
Faizanè Lanaro Breganze 56
Recalac Valdagno 52
Hockey Trissino 45
Sind Bassano 45
Banca Cras Follonica 36
Amatori Wasken Lodi 33
Hockey Pieve 010 32
Sinus Matera 26
AFP Giovinazzo 24
Carispezia Sarzana 23
Ecoambiente Estra Prato 8
Correggio Hockey 6

 
Foto: baldigabriele.com

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Lascia un commento

Top