Seguici su

Hockey Pista

Hockey pista, A1: tutto in una notte! “Dentro o Fuori” per i playoff

Pubblicato

il

Mancano solamente gli ultimi cinquanta minuti alla stagione regolare del Campionato Italiano di hockey su pista e poi saranno finalmente i playoff a decidere quali delle otto compagini partecipanti alla post season si potrà cucire lo scudetto sul petto.

La sfida a distanza più importante, valevole per l’8a ed ultima casella disponibile, sarà quella fra le lombarde Lodi, che parte con un punto di vantaggio in classifica e sfida in trasferta il Breganze, e Pieve San Giacomo, in ritardo appunto a livello della graduatoria, ma avvantaggiato però da un incontro esterno nel quale il Valdagno non ha più molto da dire in termini di posizione per la griglia playoff (è matematicamente 4° infatti).

Un’occasione d’oro per guadagnare la quinta testa di serie dovrebbe averla invece il Trissino, impegnato nel ricevere il Giovinazzo, che spera nella capolista Forte dei Marmi per superare il Bassano.

Sfide comode infine attendono Viareggio, al PalaBarsacchi nel derby contro il retrocesso Prato, ma costantemente in attesa di aggiornamenti da Breganze, con il quale c’è in ballo il secondo posto assoluto della classifica, e Follonica, anch’essa fra le mura amiche, contro il fanalino di coda Correggio.

Mentre lo scontro vissuto più “a cuor leggero” dovrebbe essere quello fra Sarzana e Matera, due compagini che non hanno nulla da chiedere alla stagione se non un’ultima vittoria.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: baldigabriele.com

michele.cassano@olimpiazzurra.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *