Hockey ghiaccio, Mondiali Praga-Ostrava 2015: in Repubblica Ceca si lotta pure per le Olimpiadi

Hockey-ghiaccio-Mondiali-2015.jpg

Dopo undici anni dall’ultima volta, la Repubblica Ceca torna ad ospitare i Campionati del Mondo IIHF. Il torneo annuale, giunto alla sua 79 ° anno, sarà molto importante in quanto contribuirà a decidere le squadre che parteciperanno alle prossime Olimpiadi di Pyeongchang. La qualificazione olimpica sarà infatti determinata dal punteggio cumulativo delle nazioni in cinque tornei: le Olimpiadi di Sochi e le rassegne iridate del 2012, 2013, 2014 e 2015. Le prime otto classificate al termine della rassegna iridata ceca si qualificheranno direttamente alle Olimpiadi coreane mentre le altre compagini dovranno disputare altri tornei per partecipare alla rassegna a cinque cerchi del 2018 (clicca qui per la classifica provvisoria). 

Le 16 nazioni partecipanti sono divise in due gruppi di otto per il turno preliminare.

Il gruppo A, che giocherà i giochi preliminari rotonde alla O2 Arena di Praga, è il seguente:  Svezia, Canada, Repubblica Ceca, Svizzera, Lettonia, Francia, Germania, Austria.

Il gruppo B, che giocherà le sue partite preliminari  alla CEZ Arena di Ostrava, sarà composto da Finlandia, Russia, Stati Uniti, Slovacchia, Norvegia, Bielorussia, Slovenia e Danimarca.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@oasport.it

Lascia un commento

Top