Seguici su

Golf

Golf, Shenzen International: inizio positivo di Manassero e Crespi

Pubblicato

il

Huang Wen-yi è profeta in patria, perlomeno nel primo round. Nello Shenzen International (montepremi $ 2.500.000), il 34enne cinese si porta al comando del nuovo torneo della Race to Dubai, grazie ad un giro in -6 (66). Per Huang si tratta del secondo miglior punteggio della carriera sull’European Tour, frutto di otto birdie e due bogey.

Huang si è lasciato dietro quattro potenziali candidati alla vittoria finale, considerando il curriculum e i risultati più o meno recenti: lo statunitense Peter Uihlein, il sudcoreano An Byeong-hun, il thailandese Kiradech Aphibarnrat e il cileno Felipe Aguilar, ad un colpo con -5 (67). Sesto, in solitaria, l’ottimo sudafricano Darren Fichardt a -4 (68), davanti ad un interessante gruppone di dieci golfisti in cui spiccano Matteo Manassero e Marco Crespi. I due azzurri maggiormente in crisi finora iniziano al meglio il torneo con un -3 (69), per la settima posizione provvisoria che può dare slancio alle proprie ambizioni. A pari merito con il veronese e il lissonese tanti giocatori da tenere d’occhio, come gli inglesi Ross Fisher e Andy Sullivan, il francese Romain Wattel, l’indiano Shiv Kapur e lo spagnolo Rafa Cabrera-Bello.

Approccio positivo anche per l’uomo più atteso della settimana, lo statunitense Bubba Watson. Il numero quattro al mondo firma un buon -2 (70), attestandosi in 17esima posizione. Si difende Renato Paratore, 46esimo pari al Par (72) dopo quattro birdie e altrettanti bogey. Male Edoardo Molinari, 98esimo a +3 (75); sei bogey e soli tre birdie per il torinese.

Twitter: @panstweet

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla pagina dedicata al golf!
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Credit Federgolf

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *