Seguici su

Ciclismo

Giro di Romandia 2015: ancora Albasini! Secondo successo in due giorni per lo svizzero

Pubblicato

il

Michael Albasini si ripete e conquista la seconda vittoria in due giorni al Giro di Romandia. In una volata non tradizionale, lo svizzero dell’Orica-GreenEDGE, ha preceduto il giovane Alaphilippe sul traguardo di Porrentruy, dopo 173 chilometri di corsa.

Nei chilometri finali, dopo una lunga discesa, è stata la Lampre-Merida a condurre il gruppo verso lo sprint finale. L’Etixx-QuickStep ha preso in mano la situazione con Rigoberto Uran Uran nell’ultimo chilometro per lanciare Julian Alaphilippe, ma quando il transalpino si è alzato sui pedali, Albasini è uscito di ruota, lanciandosi sull’altro lato della sede stradale precedendo con ampio margine tutti gli avversari. Terza piazza per Damiano Caruso (BMC), il migliore degli italiani e sempre nelle prime posizioni in questi giorni. Alle sue spalle Rui Costa (Lampre-Merida) e Simon Gerrans (Orica-GreenEDGE), ancora non al top e al servizio di Albasini.

In classifica generale nessun cambiamento, con Albasini al comando sul compagno di squadra Ivan Santaromita mentre Chris Froome (Team Sky) è provvisoriamente in terza posizione.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Jean Cristophe Bott – Pagina Facebook Tour de Romandie

gianluca.santo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *