Seguici su

Artistica

Ginnastica, Europei 2015 – Sorteggiate rotazioni e suddivisioni: Italia sfortunata

Pubblicato

il

Gli Europei 2015 di ginnastica artistica si avvicinano a grandi passi. A Montpellier (Francia) ci divertiremo dal 15 al 19 aprile. Un paio di mesi fa si è svolto il tradizionale sorteggio per la disposizione delle suddivisioni e degli ordini di rotazione della rassegna continentale.

 

L’Italia non è stata fortunatissima e partirà un po’ svantaggiata nel suo assalto alle Finali. Le ragazze di Enrico Casella sono capitate nella prima e nella seconda suddivisione, quando i giochi in ottica qualificazione non sono ancora ben delineati.

Due azzurre saranno inserite nel primo gruppo (quindi in gara alle 10.30 di mercoledì 15 aprile, orario tutt’altro che ottimale), dove incominceranno dal corpo libero (ordine tutt’altro che favorevole, inverso rispetto a quello olimpico, con la trave in chiusura). Le nostre atlete gireranno insieme a due austriache e a due danesi; nello stesso gruppo sono però presenti anche due russe, due britanniche, due spagnole e due tedesche.

Le altre due azzurre saranno impegnate nella seconda suddivisione (sempre mercoledì 15 aprile, dalle ore 14.30), ma anch’esse partiranno dal corpo libero in compagnia di due francesi, due olandesi e due rumene. Per il resto nessun’altra big: situazione tutt’altro che perfetta.

 

Dunque, finite le loro fatiche, le nostro ginnaste dovranno sedersi sugli spalti e vedere cosa faranno le avversarie per scoprire se si saranno qualificate o meno alle Finali.

In terza suddivisione le altre due russe partiranno dalle parallele asimmetriche, ma ci saranno anche le altre due britanniche che gireranno dalla trave.

Chiuderanno, in quarta suddivisione, le altre due rumene e le due tedesche rimanenti oltre alle padrone di casa.

CLICCA QUI PER GLI ORDINI DI ROTAZIONE DETTAGLIATI e COMPLETI

 

Non è andata certamente meglio agli uomini. L’Italia aprirà letteralmente gli Europei con i primi due ginnasti inseriti in prima suddivisione, ai primi posti del corpo libero. In seconda suddivisione, invece, gli altri due azzurri che gireranno dal volteggio.

CLICCA QUI PER GLI ORDINI DI ROTAZIONE DETTAGLIATI

 

Articoli correlati:

Europei 2015 – Programma, orari, tv e streaming

Europei 2015 – Italia, oggi parte la rincorsa a Montpellier! Tutte in collegiale

Europei 2015 – Sorteggiate rotazioni e suddivisioni: Italia sfortunata

Europei 2015 – SI vola a Montpellier: come acquistare i biglietti e tutti i prezzi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *