Ginnastica, Coppa del Mondo – Nel weekend si riparte! Grandi big a San Paolo, in DIRETTA su OA

Shang-Chunsong-Cina-Mondiali-ginnastica.jpg

Nel weekend del 1° maggio torna la Coppa del Mondo di ginnastica artistica! Dopo un mese circa di pausa, le pedana riabbracciano il World Challenge, il circuito iridato riservato alle singole specialità.

A San Paolo (Brasile) si disputerà la quarta tappa, dopo l’apertura di Cottbus, il trasferimento nella ricca Doha, il divertimento pasquale a Lubiana.

Naturalmente tutto in rigorosa DIRETTA STREAMING su Olimpiazzurra e su Nuova Rete, che trasmetterà anche la diretta tv per i residenti in Emilia Romagna, Marche Nord, Veneto Sud.

 

Appuntamento molto interessante, infarcito di alcuni big dall’elevato tasso tecnico. Debutto stagionale per la Cina femminile con tre ragazze che hanno conquistato l’argento a squadre agli ultimi Mondiali casalinghi di Nanning: Shang Chunsong, Tan Jiaxin e Chen Siyi. Con loro ci sarà anche la connazionale Yalan Deng, alla prima uscita da senior.

In starting list sono presenti anche Elisabeth Seitz e Sophie Scheder. Le due tedesche hanno rinunciato agli Europei di Montpellier per infortunio ma, stando alle informazioni ufficiali fornite dagli organizzatori, dovremmo rivederle nel weekend.

Come potremmo perderci il Produnova di Yamilet Pena Abreu? Riusciremo a portarle fortuna e a farla atterrare in piedi?

Il Brasile padrone di casa si presenta con elementi molto interessanti. Rebeca Andrade grandissima promessa che abbiamo ammirato anche a Lubiana; Flavia Lopes Sereiva già brillante alle Olimpiadi Giovanili; altre due giovanissime come Lorrane Dos Santos e Leticia Lima. Alexander sta cercando di costruire una buona squadra per la rassegna a cinque cerchi.

Poi le consuete facce da World Challenge: l’argentina Ayelen Tarabini, la lettone Valerija Grisane ma occhio anche alla veterana messicana Elsa Garcia.

 

Al maschile non si scherza! Presentissimi i big brasiliani: Arthur Nabarrete Zanetti, Campione Olimpico agli anelli; Diego Hypolito, già Campione del Mondo al corpo libero; in starting list (poi vedremo se effettivamente gareggerà) anche Sua Maestà Fabian Hambuechen di rientro dall’infortunio e che ha già annunciato la propria partecipazione ai Giochi Olimpici Europei, affiancato da Fahrig; gli USA si trasferiranno addirittura con un super big come John Orozco; la Cina risponde presente con ben cinque elementi (Huang, Xiao, Zhang, Ji, Zhu). Poi tanti specialisti come l’argentino Molinari e il lettone Trefilovs.

 

Di seguito il programma integrale della manifestazione (solo le Finali hanno copertura tv):

VENERDÌ 1° MAGGIO:

14.15-23.50        Turno di qualificazione

SABATO 2 MAGGIO:

19.10-22.30        Finali di Specialità (volteggio femminile, parallele asimmetriche; volteggio femminile, parallele pari, sbarra)

DOMENICA 3 MAGGIO:

15.10-18.40        Finali di Specialità (trave, corpo libero femminile; corpo libero maschile, cavallo con maniglie, anelli)

Lascia un commento

Top