Football Americano: IFL alla 5a. Seamen in Europa…

Seamen_Fumagall_Football_IFL.jpg

Sarà un fine settimana su due fronti quello che attende gli appassionati di football americano, qui nel Bel Paese.

Mentre l’Italian Football League infatti vedrà gran parte delle sue compagini impegnarsi nel programma della quinta settimana di gioco, i campioni d’italia dei Seamen Milano debutteranno in Champions League.

Ma andiamo con ordine.

Dopo il successo nell’anticipo di settimana scorsa degli stessi meneghini sui Giants Bolzano (14-30), nel Girone Nord saranno gli incroci fra Giaguari Torino e Lions Bergamo, attuali cenerentole della conference, e Rhinos Milano-Panthers Parma, occasione ghiotta entrambe le squadre per proiettarsi nei quartieri alti o addirittura altissimi della graduatoria, ad animare la scena.

Nel Girone Sud invece, dove i Grizzlies Roma hanno ottenuto sette giorni fa la loro seconda vittoria stagione espugnando il campo delle Aquile Ferrara (10-13), il match clou sarà rappresentato da Warriors Boiogna-Marines Lazio, con i capitoli impegnati a mantenere la loro imbattibilità assoluta, mentre Dolphins Ancona-Briganti Napoli vede i marchigiani nettamente favoriti sui partenopei per ottenere una facile vittoria.

Infine, il capitolo europeo: la Champions League del football americano attende i Seamen Milano. Il debutto è fissato per sabato prossimo h 18,00, presso il Vigorelli di Milano quando i lombardi riceveranno gli spagnoli dei Pioners L’Hospitalet cercando di iniziare con il piede giusto l’avventura continentale.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Foto: Press Office IFL (Dario Fumagalli)

Tag

Lascia un commento

Top