Seguici su

Formula 1

F1, GP Bahrain 2015, DIRETTA LIVE qualifiche: pole di Lewis Hamilton, secondo un super Vettel

Pubblicato

il

Benvenuti alla Diretta Live delle qualifiche del GP del Bahrain 2015. Secondo i dati raccolti ieri durante i due turni di prove libere, le due Mercedes risultano ancora una volta le favorite per la prima fila. Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel però sono abbastanza vicini per provare ad inserirsi nella lotta alla pole position. Buon divertimento!

CLICCA F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA

Si sono concluse le qualifiche del Gran Premio del Bahrain, con un’attesa pole position di Lewis Hamilton, ma anche con la sorpresa Sebastian Vettel che grazie ad uno splendido ultimo giro riesce a scalzare Nico Rosberg dalla prima fila. Bene anche Kimi Raikkonen che partirà subito alle spalle del tedesco della Mercedes. Appuntamento a domani con il Live della gara in programma alle ore 17.00.

18.00: velocissimo Sebastian Vettel che con 1:32.982 riesce a conquistare la prima fila restando davanti a Nico Rosberg. Pole position per Lewis Hamilton, il quale rifila più di quattro decimi al tedesco della Ferrari. Quarto tempo per Raikkonen che centra l’obiettivo e partirà domani davanti ad entrambe le Williams.

17.57: tre minuti al termine. Le monoposto rientrano in pista.

17.53: 1:33.522 è il tempo di Hamilton, anche lui con gomma usata. Il Campione del Mondo britannico ha rifilato un secondo netto a Sebastian Vettel. Ora le Ferrari sembrano più lontane dalle Mercedes.

17.51: Vettel chiude il suo primo tentativo con il tempo di 1:34.522. Sia lui che Raikkonen sono entrati in pista con gomma usata per tenersi un set di gomme soft per la gara di domani.

17.48: escono le due Ferrari per fare il loro primo tentativo nel Q3.

17.40: finito il Q2. Eliminati Sergio Perez (Force India), Felipe Nasr (Sauber), Marcus Ericsson (Sauber), Fernando Alonso (McLaren) e Max Verstappen (Toro Rosso).

17.36: Secondo tempo per Kimi Raikkonen, a quasi nove decimi da Hamilton, quarto invece Vettel che non riesce a stare davanti alla Williams di Massa. Quinto Rosberg, sesto Bottas. Sarà battaglia tra Ferrari e Williams per la seconda fila nel Q3.

17.31: primi tentativi nel Q2 per le Frecce d’Argento. Impressionante Lewis Hamilton che chiude in 1:32.669, mentre Rosberg ferma il cronometro sul 1:33.878. Tra loro si è inserito Bottas.

17.25: inizio Q2.

17.19: si è concluso il Q1, eliminati Pastor Maldonado (Lotus), Daniil Kvyat (Red Bull), Will Stevens (Manor Ferrari), Roberto Merhi (Manor Ferrari) e Jenson Button che non è riuscito a concludere nemmeno un giro a causa di problemi tecnici alla sua McLaren-Honda. Si qualifica invece per il Q2 Fernando Alonso.

17.17: Lewis Hamilton si mette davanti a tutti rifilando quasi mezzo secondo al suo compagno di squadra Rosberg. Ottime sino a questo momento le prestazioni della Williams, secondo posto per Bottas, quarto per Massa.

17.15: 1:34.919 è il tempo di Sebastian Vettel nel suo unico tentativo nel Q1.

17.10: a meno di otto minuti dal termine del Q1, Sebastian Vettel non è ancora sceso in pista. Anche Raikkonen sarà costretto a migliorare il suo tempo.

17.08: Raikkonen costretto subito ai box a causa di un errore alla prima curva, con il quale ha rovinato la propria gomma anteriore.

17.05: primo tentativo sia per Rosberg che per Lewis Hamilton con gomme medie. Il tedesco chiude in testa con 1:35.657, il britannico risponde con 1:35.957.

17.00: Kimi Raikkonen è il primo pilota a scendere in pista nel Q1.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

enrico.giorgi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *