Seguici su

Equitazione

Equitazione: successi azzurri a Vilamoura ed Arezzo

Pubblicato

il

Grande prestazione per Lorenzo De Luca e Zoe II a Vilamoura, dove è in corso il CSI quattro stelle dell’Atlantic Tour. Nella località lusitana, il binomio azzurro ha conquistato la vittoria nella prova più importante di giovedì, una gara mista con ostacoli ad 1.50 metri di altezza. Con il tempo di 42″52, De Luca ha preceduto di 17/100 la britannica Nicole Pavitt su Our Duchess (42″69) e di 43/100 l’egiziano Sameh El Dahan su Suma’s Zorro (42″95). Bella anche la gara di Luca Maria Moneta e Neptune Brecourt, che però si è fermato ai piedi del podio (43″39).

Il tricolore italiano ha sventolato anche sul podio del Toscana Tour di Arezzo, dove Massimiliano Ferrario ha vinto la gara a fasi consecutive con ostacoli ad 1.45 metri di altezza. In sella a Loro Piano Rigoletto della Florida, Ferrario ha chiuso il suo percorso netto in 29″72 ed ha realizzato una splendida doppietta in compagnia di Emilio Bicocchi su Ares, secondo in 29″81. Completa il podio l’ucraino di origine brasiliana Cassio Rivetti, terzo su Cassiana (30″26), mentre per l’Italia vanno segnalati anche i piazzamenti di Michael Cristofoletti, quinto su Cucuma (30″63), e di Francesca Arioldi, sesto su Uno-Cento (30″92).

Nella serata di ieri, si è aperto anche il concorso di Miami Beach, in Florida, prima tappa del Global Champions Tour 2015. Il primo concorso a due fasi contro il tempo ha premiato il colombiano Carlos López su Zephyr II (28″36), che ha superato l’amazzone australiana Edwina Tops-Alexander su Questina (30″01) ed il belga Gregory Wathelet su Egano van het Slogenhof (30″07).

Nella prova contro il tempo con jump-off, invece, lo statunitense Jack Towell su Cadence (37″15) ha ottenuto il successo davanti al campione olimpico in carica, lo svizzero Steve Guerdat su Concetto Son (38″25), ed al campione nazionale olandese Maikel van der Vleuten su Vdl Groep Arera C (38″71).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Lorenzo De Luca (pagina Facebook)

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *