Seguici su

Equitazione

Equitazione: Moneta protagonista nelle prime gare di Lummen

Pubblicato

il

Il week-end belga di Lummen, che vedrà domani lo svolgimento della prova valida per la Nations Cup 2015 di equitazione, è iniziato bene per i colori italiani, in particolare grazie a Luca Maria Moneta. Già ieri, nella prova contro il tempo del CSI due stelle, il cavaliere azzurro si era classificato terzo su Jesus de la Commune, chiudendo il percorso netto in 57″68. La vittoria è andata al binomio britannico formato da Guy Williams e Casper de Muze (54″28), mentre in seconda posizione si è classificata la padrona di casa Marie Bonet su Gamine (57″14).

Quest’oggi, giornata inaugurale del CSIO cinque stelle, Moneta ha nuovamente occupato il terzo gradino del podio di una prova a tempo, questa volta in compagnia di Akoenamatata Z. Come ieri, il cavaliere milanese non ha commesso errori sul tracciato, tagliando il traguardo in 64″84. Nelle prime due posizioni troviamo il belga Jérôme Guéry, vincitore su Papillon Z (61″41), e l’irlandese Greg Patrick Broderick, secondo su Billy Cevelle (62″87), mentre per i colori italiani va segnalata anche la quinta posizione di Francesco Franco e Quinto (66″07).

Nella prima prova di giornata, Wouter Devos aveva già fatto festeggiare il pubblico locale, vincendo in sella a Emporio van T Holeinde (62″75) e battendo la svedese Angelie Von Essen su Cream Sheridan (64″46) ed il britannico Robert Bevis su Courtney Z (65″26). In questa gara, il miglior azzurro è stato Daniele Augusto Da Rios, dodicesimo su Baedeker (71″99).

Infine, per completare il trittico di vittorie belghe nel cinque stelle, Gilles Dunon ha vinto la gara conclusiva di giornata su Fou de Toi vd Keihoeve (65″33), precedendo in classifica l’olandese Harrie Smolders su Aiyetoro (66″10) ed ancora l’amazzone svedese Angelie Von Essen, questa volta su Jordan II (66″53). Nella top ten troviamo sia Lorenzo De Luca, settimo con Balou de Coeur Joye (67″79) che Piergiorgio Bucci, nono in sella ad Alex (2 / 73″69).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *